Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi

Termini e condizioni

"Bilboa ti regala il doposole"

La Società Italo Britannica L.Manetti H.Roberts & C. per Azioni, con sede legale Via Pellicceria 8, 50123 Firenze. Codice fiscale e P.IVA 04420740484 (di seguito, “Promotore”) promuove l’attività denominata “Più protetto, più rimborsato” (di seguito, la “Promozione”), nei termini e alle condizioni di seguito specificate (di seguito, i “Termini e Condizioni”). Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività, visitare il sito www.bilboatirimborsa.it.


Articolo I - Periodo di svolgimento

Dal 1 giugno 2019 al 7 agosto 2019.


Articolo II - Prodotti oggetto della promozione

Sono oggetto della presente Promozione i prodotti delle linee solari Bilboa (escluse travel, acquabronze, doccebronze), come da elenco allegato 1 (di seguito, “Prodotti Promozionati”).


Articolo III - Destinatari

La Promozione è riservata ai consumatori finali, ovvero le persone fisiche che acquisteranno, durante il periodo di svolgimento i Prodotti Promozionati per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni residenti o domiciliati in Italia (di seguito, il/i “Partecipante/i”)
Sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con La Società Italo Britannica L.Manetti H.Roberts & C. e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente Promozione, i rivenditori, grossisti, negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Sono esclusi dalla presente Promozione gli acquisti effettuati sui siti e-commerce online e gli acquisti effettuati con P.IVA.

 

Articolo IV - Modalità di partecipazione e valore del rimborso

Tutti i Partecipanti che durante il periodo di svolgimento acquisteranno, in un unico atto d’acquisto almeno 2 confezioni dei Prodotti Promozionati, di cui almeno un doposole e conserveranno lo scontrino, potranno richiedere un rimborso, non immediato, pari all’importo complessivo speso per l’acquisto del doposole.
Si precisa che: saranno considerati validi solo gli scontrini parlanti ovvero riportanti chiaramente il nome dei Prodotti Promozionati acquistati. Nel caso in cui lo scontrino d’acquisto non riportasse il nome dei Prodotti Promozionati acquistati è responsabilità del Partecipante far apporre la dicitura del Prodotto Promozionato unitamente al timbro e alla firma del punto vendita prima di procedere ad effettuare la richiesta di rimborso.



Articolo V - Modalità di richiesta del rimborso successivamente all’acquisto dei Prodotti Promozionati

Per richiedere il rimborso ciascun Partecipante, che avrà acquistato durante il periodo di svolgimento della Promozione e con un unico scontrino almeno due dei Prodotti Promozionati di cui almeno un doposole, dovrà collegarsi al sito www.bilboatirimborsa.it (di seguito, “Sito”) ed entro e non oltre 5 giorni dalla data di acquisto dei Prodotti Promozionati (faranno fede la data riportata sullo scontrino e quella dell’inserimento dei dati sul sito come di seguito specificato) dovrà:

i)    inserire sul Sito i dati anagrafici richiesti contrassegnati come obbligatori;
ii)   inserire i dati dello scontrino (data, ora, importo complessivo e numero progressivo);
iii)  caricare la fotografia o la scansione dello scontrino d’acquisto parlante fronte e retro*, integra e leggibile nel formato JPG, PNG o PDF (dimensione massima 10MB);
iv)  indicare i dati necessari all’accredito del rimborso tramite bonifico bancario (IBAN, agenzia bancaria di appoggio, intestatario del conto). Il conto corrente a cui si riferisce l’IBAN deve essere intestato al Partecipante richiedente il rimborso;
v)   Entro 48 ore dall’inserimento dei dati sul Sito, il Partecipante riceverà, all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link necessario per confermare i propri dati.
vi) vi)    Entro 24 ore dalla ricezione della suddetta e-mail, il Partecipante dovrà cliccare sul link (indicato all’interno dell’e-mail) per confermare i propri dati. L’eventuale mancata conferma dei propri dati entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.

*Si precisa che la fotografia del retro dello scontrino è da ritenersi obbligatoria solo se sul retro sono indicati i dati relativi all’acquisto dei Prodotti Promozionati.

 

Articolo VI - Esito della richiesta di rimborso

Entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal momento in cui il Partecipante conferma i propri dati cliccando sul link ricevuto via e-mail, sarà effettuata la verifica della partecipazione in conformità ai requisiti richiesti dai presenti Termini e Condizioni.
Nel caso in cui la richiesta di rimborso non rispetti i requisiti di partecipazione previsti dai presenti Termini e Condizioni, il Partecipante riceverà una e-mail di invalidità della partecipazione; nel caso di conformità, il Partecipante riceverà una e-mail di convalida. Entro 60 giorni dalla ricezione della e-mail di convalida, il Partecipante riceverà il rimborso mediante bonifico bancario alle coordinate indicate sul Sito con la richiesta del rimborso.


Articolo VII - Norme generali


  • Ciascun Partecipante potrà richiedere fino ad un massimo di n. 1 rimborso durante tutto il periodo di svolgimento della Promozione. L’univocità del Partecipante sarà individuata, oltre che mediante i dati anagrafici, mediante il codice IBAN. Pertanto, non sarà effettuato più di n. 1 rimborso per codice IBAN anche qualora lo stesso sia associato ad una partecipazione con dati anagrafici differenti. Tali partecipazioni saranno conseguentemente considerate invalide. Qualora un Partecipante dichiari di essere cointestatario di un conto corrente verso il cui codice IBAN è stato già effettuato un rimborso, al fine di evitare l’invalidità di tale partecipazione, dovrà fornire l’attestazione bancaria circa l’effettiva titolarità del conto corrente unitamente alla copia del proprio documento di identità. Tale documentazione andrà inviata all’indirizzo e-mail bilboatirimborsa@promotiontag.it.
  • Ogni scontrino darà diritto ad un solo rimborso purché contenga l’acquisto di 2 Prodotti Promozionati, di cui almeno un doposole, ed indipendentemente dal fatto che i prodotti acquistati siano maggiori del minimo richiesto.
  • Nel caso di acquisto in un unico scontrino di due o più doposole, sarà rimborsato il doposole meno caro.
  • La richiesta di rimborso è esclusivamente a carico del Partecipante. Nel caso in cui il Partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dai presenti Termini e Condizioni, il Promotore non potrà essere in nessun caso chiamato in causa.
  • Sono validi ai fini della partecipazione soltanto gli scontrini parlanti (ossia che riportino chiaramente il nome dei prodotti acquistati) e/o gli scontrini non parlanti sui quali è stata apposta la dicitura del prodotto acquistato unitamente al timbro e alla firma del punto vendita, prima della partecipazione. Non saranno accettati gli scontrini non parlanti, sui quali non è stata apposta la dicitura del prodotto acquistato unitamente al timbro e alla firma del punto vendita, prima della partecipazione e, conseguentemente, la partecipazione non potrà essere considerata valida.
  • Il mancato rispetto delle tempistiche indicate nei presenti Termini e Condizioni per la richiesta di rimborso, inserimento dei dati e conferma degli stessi comporterà la perdita del diritto a ricevere il rimborso.
  • Ogni fotografia (o scansione) caricata dovrà contenere l’immagine di un solo scontrino. Non saranno accettate scansioni con immagini di scontrini multipli.
  • La fotografia (o scansione) dello scontrino dovrà riportare chiaramente l’acquisto del Prodotto Promozionato e tutti i dati relativi all’acquisto (data, ora, importo complessivo, numero scontrino). Non saranno considerati validi scontrini che non indichino chiaramente il Prodotto Promozionato acquistato e tutti i dati relativi all’acquisto oppure contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi.
  • Saranno accettati solo codici IBAN collegati a conti correnti italiani. Il codice IBAN, una volta inserito, non potrà più essere modificato. È responsabilità del Partecipante accertarsi di aver scritto il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso.
  • In caso di acquisti con buoni sconto/buoni spesa/buoni acquisto (o buoni ricevuti in altre iniziative promozionali) sarà rimborsato l’importo del Prodotto Promozionato scontato presente sullo scontrino.
  • Il Partecipante dovrà conservare tutta la documentazione inerente all’acquisto fino al termine della Promozione per eventuali controlli sulla correttezza e veridicità dei dati inseriti. Il Promotore, o il soggetto da essa delegato, si riserva il diritto di effettuare tutti i controlli, anche presso i punti vendita, relativi alla corretta partecipazione verificando il reale acquisto dei Prodotti Promozionati. A tale scopo si riserva di richiedere al Partecipante tramite e-mail all’indirizzo indicato sul Sito in fase di richiesta del rimborso, l’invio dello scontrino originale, unitamente alla copia del proprio documento di identità. In tal caso, l’invio dovrà avvenire entro 5 giorni dalla comunicazione di richiesta, tramite posta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “Bilboa ti regala il doposole” presso Diemme Marketing Srl Casella Postale 109 - 20123 Milano. In caso di mancata fornitura dei documenti entro 5 giorni dalla richiesta, in caso di mancato rispetto delle condizioni indicate nella mail di richiesta, oppure in caso di accertata irregolarità della partecipazione, non sarà possibile ottenere il rimborso e la richiesta sarà quindi annullata.
  • Il Promotore si riserva il diritto di richiedere ai Partecipanti tutti i documenti necessari per verificare la correttezza e veridicità dei dati forniti in sede di partecipazione e di verificare il reale acquisto anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti e/o richiedendo per verifica documentazione aggiuntiva anche in originale, rispetto a quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni. In caso di mancata o incompleta trasmissione della documentazione aggiuntiva richiesta, entro il termine indicato e/o in caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
  • In caso di controlli, la richiesta del rimborso avrà seguito solo dopo la ricezione della documentazione in originale richiesta al Partecipante ed il rimborso sarà assegnato solo in caso di esito positivo della verifica. Si precisa che le spese per la spedizione della documentazione non saranno oggetto di rimborso.
  • Qualora i dati anagrafici inseriti sul Sito dovessero risultare non veritieri e/o non corrispondenti rispetto ai dati risultanti dal documento di identità eventualmente richiesto la partecipazione sarà considerata invalida e nessun rimborso potrà essere effettuato.
  • Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione del rimborso dovuta all'indicazione di dati errati da parte dei Partecipanti.
  • Il Promotore si riserva di impedire le partecipazioni o annullare le richieste di tutti i Partecipanti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, utilizzo di diminutivi e/o pseudonimi, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.) o che siano privi dei requisiti previsti per la richiesta di rimborso. Il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
  • Il Promotore non è responsabile del mancato recapito di e-mail (con comunicazioni relative alla presente Promozione) dovuta all’indicazione da parte dei Partecipanti di indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, con mail box piene o disabilitate, server irraggiungibili oppure a filtri antispam.
  • Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possano impedire la partecipazione alla presente Promozione.
  • Il Promotore non è responsabile delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di eventuali disguidi postali o cause di qualsiasi altro genere che ne abbiano determinato lo smarrimento e/o il mancato recapito e che non dipendano da atti o fatti ad essa imputabili o inviate con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente Termini e Condizioni. Non saranno accettate buste, contenente la documentazione richiesta, prive di timbro postale.
  • La partecipazione alla presente Promozione comporta l’accettazione espressa, incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nei presenti Termini e Condizioni senza limitazione alcuna



Articolo VIII - Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

 

Titolare e responsabile del trattamento dei dati

Titolare del trattamento dei dati dei Partecipanti è la Società Italo Britannica L.Manetti H.Roberts & C., con sede legale Via Giovanni Battista Pirelli, 19, 20124 Milano Codice fiscale e partita IVA 04420740484 (di seguito, “Titolare”).
Responsabile del trattamento dei dati dei partecipanti è la società Diemme Marketing S.r.l. a socio unico, con sede in Viale Coni Zugna, 7 – 20144 – Milano.
I dati personali dei Partecipanti conferiti con la compilazione dei campi contenuti nei moduli di iscrizione on-line presenti sul sito dedicato alla Promozione (tra cui ad esempio nome, cognome, indirizzo di residenza domicilio, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, codice IBAN) saranno trattati dal Titolare nel pieno rispetto della riservatezza in ottemperanza a tutte le norme vigenti (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, proporzionalità e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. I dati saranno conservati presso la sede del Titolare e presso i Responsabili del trattamento nominati e saranno organizzati in banche dati anche informatiche. Il Titolare non tratta dati sensibili. Tuttavia, l’invio dello scontrino, necessario ai fini della partecipazione, potrebbe essere idoneo a rivelare lo stato di salute. I Partecipanti sono invitati, pertanto, ad oscurare le parti dello scontrino contenenti l’indicazione di farmaci o medicinali diversi da quelli richiesti ai fini della partecipazione.
    

 

Finalità del trattamento

Sui dati forniti saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità di seguito indicate:
a) consentire la partecipazione alla presente Promozione nonché la relativa gestione (adempiendo pertanto a tutto quanto contenuto nei Termini e Condizioni), ivi comprese, la registrazione sul Sito e le comunicazioni relative all’esito della partecipazione;
b) dare seguito a eventuali richieste di contatto, ad esempio con l’invio spontaneo di messaggi, di posta elettronica o tradizionale ai recapiti del Titolare che comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni;
c) adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto del Titolare nelle sedi opportune;
d) per adempimenti gestionali, amministrativi, contabili e fiscali.
Per tali finalità principali il trattamento si fonda sull’art. 6 lettere b) e c) del Regolamento UE 2016/679.


Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali per la finalità di cui alle lettere a) e b) sopra descritte è obbligatorio, in quanto è condizione necessaria per consentire la partecipazione alla Promozione e per rispondere alle richieste di contatto ed in mancanza il Titolare del trattamento non potrà gestire la richiesta del Partecipante. Il carattere obbligatorio del conferimento dei dati personali nei moduli on-line sarà evidenziato dalla presenza di asterischi a margine dei relativi campi da compilare con dati personali. Viceversa, il conferimento dei dati personali nei campi non contrassegnati con un asterisco sarà facoltativo.

 

Comunicazione dei dati

I dati personali non saranno diffusi. Tuttavia, se necessario per l’espletamento delle attività legate alla gestione della Promozione e per l’erogazione dei rimborsi, i dati personali potranno essere comunicati a terzi che svolgono attività strettamente connesse e strumentali, responsabili del trattamento ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento UE 2016/679 o da considerarsi autonomi titolari del trattamento in particolare a:
•    Agenzie di comunicazione che si occupano dell’organizzazione e gestione della Promozione;
•    Società che si occupano della gestione del Sito;
•    Banche e istituti di credito per l’erogazione di rimborsi;
•    Società di marketing e spedizione, outsourcer informatici, società di imbustamento;
•    Addetti ai sistemi informativi compresi gli amministratori di sistema;
•    Consulenti, avvocati e notai.
I dati personali saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, da soggetti nominati addetti al trattamento ai sensi dell’Art. 29 del Regolamento UE 2016/679.
Responsabili e autorizzati tratteranno i dati solo se necessario per lo svolgimento dei compiti loro assegnati. L’elenco completo dei Responsabili è disponibile presso la sede del Titolare.
Su richiesta, i dati potranno essere comunicati alle Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici.

 

Modalità di trattamento e tempo di conservazione dei dati

I dati personali saranno trattati con modalità manuali, informatiche e telematiche e per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono raccolti, o per un periodo più lungo, per fini consentiti dalla legge, e comunque cancellati senza ingiustificato ritardo.
I dati personali potranno essere trasferiti extra UE per essere conservati sui server previa stipula di clausole contrattuali standard con i provider dei server e/o dei servizi affidati a terzi.

 

Diritti degli interessati

Nella qualità di interessati, i Partecipanti hanno i diritti di cui agli artt. 15 e ss del Regolamento UE 2016/679.
In particolare, hanno il diritto di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile; possono anche chiedere di conoscere l’origine dei dati personali; le finalità e modalità del trattamento; possono anche ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati personali, la cancellazione, la limitazione del trattamento, la portabilità dei propri dati. Possono opporsi, in tutto o in parte al trattamento per le finalità di marketing compresa la profilazione. A tal proposito, possono decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Gli interessati potranno infine promuovere reclamo all’Autorità Garante Italiana ove necessario, ovvero rivolgersi alla stessa per richiedere informazioni in merito all’esercizio dei propri diritti.
Gli interessati, potranno in qualsiasi momento, esercitare i loro diritti contattandoci all’indirizzo Manetti&Roberts; Via G.B. Pirelli 19, MI 20124 .